Skip to main content

Termini e Condizioni di Vendita

  1. Parti e accettazione
    • 1.1 Le presenti “Condizioni di Vendita” regolano l’acquisto dei prodotti venduti tramite il sito web https://puntoverdeprata.it/ (“Sito”) da parte dei consumatori (“Cliente”).
    • 1.2 Il venditore è Punto Verde S.a.s di Fontana Boffi Emma & C., Via Nazionale 16, Prata Camportaccio, 23020, SO, P.iva 00625100144.
    • 1.3 Accedendo al Sito e confermando un ordine, il Cliente accetta integralmente le presenti condizioni. Qualsiasi diversa condizione del Cliente sarà vincolante solo ove espressamente accettata dal venditore per iscritto.
  1. Oggetto del contratto
    • 2.1 Il venditore vende e il Cliente acquista i prodotti indicati nel carrello e confermati tramite ordine sul Sito.
    • 2.2 Descrizione dei prodotti: le caratteristiche essenziali dei prodotti sono indicate nella scheda pubblicata sul Sito. Il Cliente è invitato a prenderne visione prima dell’ordine.
  1. Disponibilità e conclusione del contratto
    • 3.1 La disponibilità dei prodotti è indicata sul Sito. In caso di indisponibilità dopo la conferma dell’ordine, il venditore ne darà tempestiva comunicazione al Cliente e provvederà al rimborso di eventuali somme già versate.
    • 3.2 Il contratto si intende concluso al momento della conferma dell’ordine da parte del venditore, che invierà al Cliente apposita e-mail di conferma contenente i dati dell’ordine e le presenti condizioni.
  1. Prezzi e modalità di pagamento
    • 4.1 I prezzi applicati sono quelli indicati sul Sito nel momento di inserimento nell’ordine, salvo errori tipografici o evidenti inesattezze.
    • 4.2 I prezzi sono comprensivi di IVA e, ove applicabile, di altre imposte. Le spese di spedizione o eventuali costi aggiuntivi sono evidenziati separatamente prima della conclusione dell’ordine.
    • 4.3 Il pagamento può essere effettuato con le modalità indicate sul Sito (carte di credito). Il venditore potrà sospendere la spedizione fino all’effettiva ricezione del pagamento.
  1. Consegna
    • 5.1 I prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente in fase di ordine, entro i termini stimati comunicati sul Sito (o nella e-mail di conferma).
    • 5.2 I tempi sono indicativi e non costituiscono obbligazione di risultato, salvo diverse previsioni. Ritardi imprevisti non danno diritto al Cliente di annullare automaticamente l’ordine o richiedere risarcimento, fermo restando il diritto al recesso.
    • 5.3 Il Cliente all’atto della consegna deve verificare l’integrità dell’imballo e il numero dei colli. Eventuali difetti o mancanze devono essere segnalati in sede di consegna al corriere e successivamente comunicate al venditore entro 2 giorni.
  1. Diritto di recesso
    • 6.1 Ai sensi del Codice del consumo, il Cliente consumatore (persona fisica che acquista per scopi estranei all’attività professionale) ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni senza necessità di motivazione, comunicandolo al venditore entro tale termine.
    • 6.2 Il termine di recesso decorre dal giorno della consegna del prodotto o, in caso di più prodotti consegnati separatamente, dal giorno della consegna dell’ultimo prodotto.
    • 6.3 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve inviare al venditore comunicazione esplicita (ad es. tramite e-mail) e restituire il prodotto (ove applicabile) entro 14 giorni dalla comunicazione. I costi diretti della restituzione sono a carico del Cliente, salvo diversa indicazione del venditore.
    • 6.4 Il venditore provvederà al rimborso dell’importo pagato (comprensivo delle spese di spedizione standard) entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, salvo che il venditore non indichi di attendere la restituzione del bene o la prova della spedizione. Il rimborso potrà essere effettuato con la stessa modalità di pagamento usata dal Cliente, salvo diverso accordo, e non comporterà costi per il Cliente.
    • 6.5 Non è possibile esercitare il diritto di recesso per i seguenti beni (art. 59-67 Codice del consumo): ad esempio prodotti sigillati che non possono essere restituiti per ragioni igieniche e che sono stati aperti dopo la consegna, beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, ecc. (adattare in base ai prodotti venduti).
  1. Garanzia legale di conformità e mancanza di conformità
    • 7.1 Il venditore è responsabile nei confronti del Cliente per eventuali difetti di conformità dei beni entro due anni dalla consegna, se il Cliente è un consumatore (art. 130-135 Codice del consumo).
    • 7.2 Il Cliente che denuncia il difetto entro due mesi dalla scoperta e nei termini di legge potrà ottenere riparazione o sostituzione, oppure una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto nei casi previsti dal Codice del consumo.
    • 7.3 Il presente contratto non esclude né limita i diritti del Cliente derivanti da garanzia legale di conformità.
  1. Responsabilità
    • 8.1 Salvo i casi di dolo o colpa grave, la responsabilità del venditore è limitata al valore del prodotto acquistato.
    • 8.2 Il venditore non è responsabile di danni derivanti da uso improprio del prodotto o da fatto del Cliente.
  1. Metodi di comunicazione e trattamento dei dati personali
    • 9.1 Il Cliente potrà comunicare con il venditore utilizzando i contatti indicati sul Sito (indirizzo e-mail, numero di telefono, ecc.).
    • 9.2 Il trattamento dei dati personali del Cliente sarà effettuato in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”) e alla normativa italiana in materia di privacy; per ulteriori informazioni si rinvia alla Informativa Privacy presente sul Sito.
  1. Proprietà intellettuale
    • 10.1 Tutti i contenuti del Sito (testi, immagini, marchi, loghi, grafiche) sono di proprietà del venditore o dei titolari dei relativi diritti e sono protetti dalle normative di diritto d’autore e marchi. È vietata la riproduzione, diffusione o utilizzo non autorizzati.
  1. Modifiche condizioni
    • 11.1 Il venditore si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni pubblicando la nuova versione sul Sito. Le modifiche non si applicheranno agli ordini già confermati da parte del venditore.
  1. Legge applicabile e foro competente
    • 12.1 Il contratto è regolato dalla legge italiana.
    • 12.2 Per i consumatori (persone fisiche non in assenza di attività professionale) è applicabile la normativa relativa al consumo: ciascuno ha diritto a indirizzare eventuali reclami al proprio foro del luogo di residenza o domicilio, ove previsto.
    • 12.3 Per controversie con clienti non consumatori, sarà competente il foro di PRATA CAMPORTACCIO (SO).
  1. Comunicazioni alternative ADR / ODR
    • 13.1 In caso di controversie con i consumatori, può essere attivato il procedimento alternativo di risoluzione delle controversie (ADR) che consente di evitare la giurisdizione ordinaria.
    • 13.2 In conformità al Regolamento (UE) 524/2013 (“ODR”) è inoltre disponibile sulla piattaforma europea l’indirizzo online: https://ec.europa.eu/consumers/odr.
  1. Clausole finali
    • 14.1 Se una o più clausole delle presenti condizioni risultassero invalide o inefficaci, le restanti non ne saranno compromesse.
    • 14.2 Il fatto che il venditore non eserciti in un determinato momento uno dei diritti previsti dalle presenti condizioni non comporta rinuncia a tale diritto.
Carrello0
Non ci sono prodotti nel carrello.
Continua a fare acquisti
0